EVH Frankenstein Relic Series - Black
EVH
Caratteristiche
EVH Frankenstein Relic Series Black w/Bag
Ci sono pochissime chitarre in circolazione che sono famose quanto la 6 corde preferita di Eddie Van Halen, affettuosamente conosciuta come "Frankenstein". Questa chitarra è stata il tentativo di Eddie di combinare il suono di una classica chitarra single-cut solid body con le caratteristiche fisiche e la funzionalità della barra del tremolo di una Fender Stratocaster. La serie EVH Frankenstein "Frankie" è una variante civile dell'iconica chitarra Frankenstrat rossa, nera e bianca di Eddie Van Halen, completa di una finitura relic usurata.
Costruita da un pezzo di tiglio massello, questa chitarra elettrica solid body ringhia come le migliori, mentre esibisce medi solidi come la roccia che possono tagliare facilmente una frenetica sezione ritmica. Un humbucker Wolfgang a montaggio diretto cattura il classico suono di Eddie, specialmente quando lo usi per spingere un amplificatore ad alto guadagno.
Dotata di uno snello manico in acero quartersawn e di una veloce tastiera in acero relicato e con raggio compound, questa chitarra è nata per lo shred. Posizionato intenzionalmente contro il corpo, il Floyd Rose equipaggiato con D-Tuna ti consente di imitare facilmente il caratteristico lavoro di tremolo di Eddie, oltre a darti accesso immediato all'accordatura Drop D. I modelli della serie Frankenstein EVH sono pieni di vibrazioni classiche dei Van Halen, ma soprattutto, offrono un suono micidiale e una suonabilità fulminea.
Sap Name: FRANKIE RELIC BLACK
Codice 5108005503
EAN 717669905361



















