Amplificatori
Il nuovo amplificatore della famiglia Two-Rock è il risultato di un forte impegno verso la tradizione, di un'ossessione per i toni e le sensazioni vintage e di un amore per il design moderno. Il Vintage Deluxe è un amplificatore a canale singolo costruito su un telaio in acciaio e dotato di circuiti analogici di riverbero e tremolo bias interamente a valvole. Una novità per Two-Rock, questo amplificatore aggiunge un interruttore Texture che cambia la sensazione dell'amplificatore, passando da un frontale morbido a un attacco più veloce delle note con una maggiore quantità di contenuto armonico. Un'altra caratteristica unica è l'interruttore di selezione Tone Stack. Quando viene attivato tramite l'interruttore a pedale o la levetta, lo stack dei toni sulla parte anteriore dell'amplificatore viene bypassato e diventa attivo uno stack secondario con un singolo controllo di tono sul retro dell'amplificatore. In questo modo è possibile modellare il proprio tono da scuro e soffice a un tono organico e ben sovradimensionato.
Il Vintage Deluxe sarà offerto in versione da 35 watt con 2 x 6L6, singola valvola GZ34 rettificata, o in versione da 40 watt con 4 x 6V6 rettificate a stato solido, commutabili a 20 watt.
Disponibile come combo 1 x 12″ o come testata abbinata ai nostri nuovissimi cabinet con diffusori 3 x 10" o singolo 15". L'amplificatore Vintage Deluxe si abbina bene anche a qualsiasi altro cabinet per diffusori.
Il Vintage Deluxe offre la sensazione nostalgica dell'epoca d'oro degli amplificatori valvolari costruiti tra i primi e la metà degli anni Sessanta, insieme a tutte le prestazioni, l'affidabilità e la voce unica che ci si aspetta da un Two-Rock.
Non è un segreto che Joey Landreth sia uno dei chitarristi e autori più impressionanti del nostro tempo, oltre che un grande amico. Così, quando ci riunivamo, ci divertivamo a parlare di apparecchiature e a immaginare l'amplificatore ideale che si adattasse al suo stile di suonare e alle sue preferenze estetiche. Mentre queste discussioni continuavano, è nato un nuovo amplificatore. Il suo amplificatore.
L'amplificatore Joey Landreth Signature è un amplificatore a canale singolo con riverbero analogico a molla e un nuovo doppio circuito per il tremolo. Costruito e creato con Joey nel corso di diversi anni, il cabinet più grande ha un aspetto classico, come richiesto da Joey. Con un baffle anteriore in pelle scamosciata e finiture in metallo, questo amplificatore si abbina perfettamente al nuovo cabinet per diffusori Two-Rock 3×10. 100 amplificatori a telaio firmati in edizione limitata saranno costruiti e spediti nel 2023.
Questo amplificatore è dotato di due circuiti tremolo indipendenti, Harmonic e Bias tremolo. Il tremolo armonico, a differenza del tremolo bias che modula il volume di uscita, modula separatamente le frequenze più alte e quelle più basse, alla stessa velocità, ma sfasate l'una rispetto all'altra. Non c'è una vera e propria variazione del volume o dell'intonazione, ma il finto effetto doppler creato dallo sfasamento tra le frequenze alte e quelle basse lo fa suonare come una miscela di entrambi. Si tratta di un suono molto bello, che richiede tre valvole e mezzo di preamplificazione per essere realizzato. Entrambi i tremoli possono essere usati simultaneamente o indipendentemente, offrendo all'esecutore una miriade di opzioni tonali, e sono entrambi commutabili a pedale.
"È letteralmente l'amplificatore dal suono più bello che abbia mai suonato, e lo penserei anche se ci fosse il mio nome sopra", dice Landreth. "Il preamplificatore offre un suono di break up perfetto, come quello di un amplificatore a basso wattaggio, mentre il finale offre tutto il punch e il thump che si ottiene da un grande amplificatore. Non è mai troppo, anche a 100 watt. Il doppio tremolo è la ciliegina sulla torta. Senza di essi sarebbe un vero e proprio killer, ma con essi diventa il perfetto impianto di "chitarra in un amplificatore". Non che non possa gestire i pedali. L'estremità anteriore ha un bellissimo effetto "squish" che lo rende un partner perfetto per gli amanti del fuzz. Assorbirà tutti i transienti più duri e vi lascerà solo la roba buona".
Il Classic Reverb Signature a canale singolo è la macchina per modellare i toni per eccellenza di Two-Rock. Questo amplificatore ricco di armonie può essere spinto in splendidi toni puliti o overdrive, pur mantenendo la voce naturale della chitarra.
Il Classic Reverb Signature è disponibile come testata o combo 1-12 nelle seguenti configurazioni di potenza: 100/50 watt (4 x 6L6), 50 watt (2 x 6L6 rettificate a valvole o 40/20 watt (4 x 6V6). Costruito su uno chassis in alluminio anodizzato nero o argento, questo amplificatore è dotato di un trasformatore di uscita proprietario, di un riverbero analogico a molla interamente valvolare, di un interruttore Gain Structure a 3 posizioni, di un circuito FET commutabile a pedale, di un bypass del tone stack e di un Reverb Defeat che, insieme, conferiscono a questo amplificatore un'ampia gamma di possibilità tonali e hanno reso il Classic Reverb Signature parte integrante dei rig di molti artisti. L'interruttore Gain Structure a tre posizioni modifica la sensibilità del front-end e la sensazione generale del preamplificatore; in posizione abbassata l'amplificatore assomiglia a un black-panel d'epoca, in posizione intermedia è simile al front-end Two-Rock Matt Schofield Signature con uno stadio d'ingresso più caldo, e in posizione completamente alzata è il nostro tradizionale front-end Two-Rock. Nella versione 100/50 watt la potenza di uscita è commutabile da 100 a 50 watt.
Lo stesso vale per la versione da 40 watt, commutabile da 40 a 20 watt. Nella versione da 50 watt, invece di un'opzione a metà potenza, la modalità ad alta potenza è a polarizzazione fissa e quella a bassa potenza è a polarizzazione catodica. Quando si commutano i wattaggi sulle versioni da 100/50w e 40/20w, il nostro trasformatore di uscita proprietario compensa le differenze di impedenza e di fase, in modo da non influire negativamente sul tono o sulla sensazione dell'amplificatore.
Il Silver Sterling Signature è la continuazione della nostra ricerca di toni iconici per chitarra. Costruito sul nostro telaio anodizzato in argento di nuova concezione, questo amplificatore "SSS" produce un tono di chitarra massiccio che deve essere ascoltato e sentito per essere creduto, e dimostra immediatamente perché Two-Rock è nota per la creazione e la realizzazione di prodotti sia per gli artisti seri che per i giocatori occasionali.
Dopo quasi un decennio di ricerca e sviluppo dall'uscita dello Sterling originale e una vita di ascolti dei toni iconici per chitarra prodotti da questo ambito amplificatore, Two-Rock ha rivisitato e migliorato notevolmente questo circuito classico. La versione da 100 watt è commutabile a 50 watt, mentre la versione da 150 watt alimentata a 6550 è commutabile a 75 watt e, grazie al design del nostro trasformatore di uscita proprietario, non c'è perdita di prestazioni quando si scala la potenza. Non c'è dubbio che questo amplificatore ami essere spinto al limite e lo stack dei toni, insieme agli interruttori dei filtri high e low cut, consentono all'esecutore un'ampia flessibilità per creare il proprio tono ideale. C'è anche un lussureggiante riverbero valvolare e una sesta valvola catodica 12AX7 che estende il punch dell'amplificatore, aggiunge immediatezza al suono e crea maggiore headroom e chiarezza.
Dai puliti lussureggianti al blues texano, questo amplificatore vi darà i suoni classici che stavate cercando. Disponibile in tolex nero standard o in pelle scamosciata grigia con manopole argentate, il Silver Sterling Signature vi offrirà un tono incredibile e un look di classe!
Rivisitando la nostra classica piattaforma a 2 canali, il Bloomfield Drive presenta molte delle nostre nuove tecniche di costruzione e componenti aggiornati, tra cui il nostro trasformatore di uscita proprietario. Quando si passa da un wattaggio all'altro sui modelli da 100/50w e 40/20w, questo trasformatore compensa le differenze di impedenza e di fase, senza influire negativamente sul tono o sulla sensazione dell'amplificatore. La reattività, la profondità e l'ampiezza di banda del canale pulito sono immediatamente familiari e si traducono in un canale principale articolato e dinamico al tatto che è un piacere suonare. Come estensione del canale pulito, questo nuovo canale lead offre all'esecutore armoniche ricche, guadagno aggiuntivo e un bellissimo sustain. Le opzioni di modellamento del tono, estremamente efficaci, includono interruttori mini-toggle EQ per EQ1/EQ2, Bright, Mids e Deep. L'attivazione del bypass del tone stack a pedale su uno dei due canali spinge l'amplificatore in un'altra dimensione di toni overdrive. Il Bloomfield Drive è dotato di un nuovo sofisticato circuito di riverbero a molla interamente valvolare, progettato specificamente per non interferire con il canale overdrive, in modo che il riverbero possa essere azionato a manovella e mantenere una chiara definizione delle note, una dolce gamma alta e una sensibilità al tocco quando si spinge il guadagno del lead. Grazie ai controlli Send e Return, è possibile adattare il riverbero a qualsiasi effetto di ambiente o di camera desiderato.
L'amplificatore si presenta in un elegante chassis anodizzato argento o nero classico, con tolex grigio, griglia in filo d'argento e bordini blu. Non solo vi distinguerete sul palco con i ricchi toni overdrive e i classici puliti Two-Rock, ma anche con il vostro impianto!
L'amplificatore TS1 "Tone Secret" è uscito originariamente nel 2010 ed è stato uno degli amplificatori più iconici che abbiamo avuto il piacere di costruire.
Il TS1 è un cenno al classico amplificatore overdrive con stadio di guadagno a cascata e abbiamo voluto dare il nostro contributo a questo progetto. Dotato di un loop effetti con buffer a valvole e di un canale overdrive incredibilmente sensibile al tocco con un sustain ricco che vi ispirerà a esprimervi in modi nuovi e creativi.
Nel 2020, abbiamo modificato il layout rispetto alle precedenti incarnazioni di questo amplificatore per offrire maggiori opzioni di modellazione tonale e prestazioni.
Il Traditional Clean colma il vuoto di una piattaforma a pedale semplice, enorme e pulita a cui collegare la chitarra e godersi il piacere. Questo stile di amplificatore è sempre stato estremamente popolare per Two-Rock e abbiamo ulteriormente perfezionato il circuito di questo amplificatore.
Il Traditional Clean ha un layout molto familiare, aggiornato con nuove tecniche di costruzione e design del layout interno.
La voce unica del Traditional Clean è tutto ciò che è Two-Rock. Questo grande, bellissimo tono pulito, combinato con l'articolato e lussureggiante riverbero analogico a valvole, vi farà venire voglia di suonare in pulito per ore, immersi nella risposta tattile della vostra chitarra. E poi vi stupirete di come questo amplificatore riesca a tirare fuori il meglio da tutti i vostri pedali! Il telaio è rifinito in un bellissimo colore metallizzato canna di fucile, rivestito in tolex nero bronco con tessuto a griglia a matrice scintillante.
Il Two-Rock Studio Signature è l'ultima generazione dei nostri amplificatori monocanale da 35 watt. Basato sull'originale Studio Pro 35, il nuovo modello Studio Signature rimane un amplificatore pulito con piattaforma a pedale solido alimentato a 6L6, con diversi nuovi aggiornamenti che garantiranno la continuità dell'eredità di questo amplificatore.
Le nuove tecniche di costruzione, i layout e i materiali implementati negli ultimi anni sono stati i punti di partenza fondamentali per la nuova costruzione di questo amplificatore. I noti interruttori a levetta per le funzioni Bright/Mid/Deep sono ora inclusi, così come il nostro interruttore a 3 posizioni Gain Structure, originariamente introdotto sul nostro amplificatore Classic Reverb Signature, che essenzialmente offre al lettore l'opzione di tre diverse personalità di preamplificazione tra cui scegliere. Sul pannello posteriore è stato aggiunto un controllo per la mandata del riverbero, mentre il controllo del ritorno del riverbero rimane sul pannello anteriore.
Il nuovo telaio in alluminio, anodizzato in argento o nero, le nuove manopole argentate, la cabina Bronco nera e la griglia in tessuto nero conferiscono a questo amplificatore un nuovo look.
Il Burnside è la nostra versione del leggendario circuito tweed a pannello largo e combina la dinamica e la sensibilità al tocco di un amplificatore tweed vintage con la chiarezza moderna di un Two-Rock. Il Burnside vi darà immediatamente quell'atmosfera e quella sensazione di classicità con l'affidabilità e le prestazioni di un amplificatore nuovo.
Questo amplificatore è dotato di una coppia di 6L6 che producono 28 watt, con un raddrizzatore a valvole GZ34 e una 12AY7 nel preamplificatore. È possibile sostituire questa valvola con una 12AX7 per aumentare il guadagno disponibile nell'amplificatore. Il pannello frontale, di facile utilizzo, presenta un interruttore Bright, controlli VOLUME, TREBLE, BASS e PRESENCE. Una delle caratteristiche principali di questo amplificatore, molto simile agli amplificatori tweed d'epoca, è il modo in cui i controlli di tono e volume interagiscono tra loro. A qualsiasi volume, il guadagno dipende dalla forza con cui si attaccano le corde, mentre quando si alza completamente il controllo dei bassi, questi ultimi danno una risposta alle basse frequenze simile a quella di un trombone.
Questo amplificatore è dotato di un loop effetti passivo e di uscite per diffusori da 4, 8 e 16 OHM. Il telaio dell'amplificatore, di formato compatto, è rifinito in un elegante color bronzo con scritte in crema, e abbiamo abbandonato i cabinet in betulla per passare a quelli in pino, per ottenere un'atmosfera e un attacco più vintage.
Disponibile sia come testata con cabina 1×12 abbinata che in configurazione combo 1×12. L'altoparlante da 12″ per questo modello è il WGS G12C.
L'interfaccia Two-Rock Effects Loop è uno strumento efficace per l'utilizzo di effetti esterni con qualsiasi amplificatore per chitarra dotato di un loop di effetti passivo con uscita preamplificatore e ingresso per amplificatore di potenza. L'interfaccia con buffer elimina la perdita di segnale di inserzione delle catene di effetti, eliminando i disadattamenti di impedenza creati dalle varie unità di effetti esterne. Inoltre, è possibile compensare la perdita di segnale ad alta frequenza derivante dal collegamento a margherita di più effetti e dai lunghi percorsi dei cavi.